Ecco chi siamo

Il personale ha pluriennale esperienza e formazione nel settore della prima infanzia, in costante aggiornamento.

Gli spazi interni

Gli spazi interni ed esterni sono ampi e sicuri. Gli ambienti sono raccolti e pensati per favorire il benessere e l´espressione delle potenzialità del bambino e per accogliere l´adulto. Per i bambini più piccoli gli ambienti sono pensati per permettere molteplici esperienze di contenimento ed esplorazione, conoscenza, sperimentazione e per questo sono presenti, tra l´altro, l´angolo morbido, l´angolo motorio con il mobile primi-passi, il cestino dei tesori, i giochi di scoperta.

Gli spazi destinati ai bambini più grandi (dai 18 ai 36 mesi) sono pensati per favorire lo sviluppo dell´autonomia, la sperimentazione delle abilità motorie, la promozione della socializzazione, l´esplorazione di attività espressive e lo sviluppo delle competenze simboliche attraverso il gioco.

Grande attenzione viene dedicata inoltre agli spazi esterni. Il nido dispone di uno spazio verde. L´attività all´aperto costituisce infatti una preziosa risorsa educativa, offrendo al bambino la possibilità di vivere esperienze motorie, esplorare l´ambiente, sperimentare materiali naturali, giochi di fantasia e creatività.

 


SALA GIOCO
STRUTTURA ESTERNA

bottom